Agenzia Sociale 2001

Da oltreilgiardino.
Jump to navigation Jump to search

L’Agenzia Sociale 2001 è una cooperativa sociale a scopo plurimo di tipo A + B e opera nell’ambito dei servizi socio-assistenziali, educativi e riabilitativi, per conto di enti pubblici e privati. Ha origine dalla fusione, avvenuta nel 1999, di due cooperative, 2001 Servizi socio educativi e Agenzia Sociale s.c.s.r.l.

Le attività dell’Agenzia Sociale 2001 hanno lo scopo di perseguire gli interessi generali della comunità, la promozione umana e l'integrazione sociale dei cittadini, nonché di ottenere continuità di occupazione e le migliori condizioni economiche, sociali e professionali per le socie e i soci dell’Agenzia.

Nel progettare, organizzare e gestire i servizi alla persona vuole tutelare i diritti e gli interessi dei soci insieme a quelli dei cittadini; e si sforza di renderli compatibili con le esigenze degli enti pubblici e privati committenti del lavoro ed a cui si propone come partner collaboratore. Offre servizi socio-riabilitativi ed assistenziali a cittadini che sono, o rischiano di trovarsi, in condizioni di svantaggio; servizi di orientamento, pre-formazione e per l’abilitazione lavorativa di persone che sono deboli nei confronti del mercato del lavoro; servizi preventivi, educativi e ricreativi per la generalità dei cittadini; servizi di aggiornamento e formazione per sviluppare la cultura sociale di operatori e cittadini.

Tutte le attività dell’Agenzia Sociale tendono ad incrementare le risorse sociali a disposizione dei cittadini nel territorio in cui vivono e sono tese a favorire processi di integrazione e promozione della persona nella comunità.

Al suo interno operano oltre 550 persone come operatori socio-riabilitativi ed educatori, responsabili dei servizi, impiegati e dirigenti.