Rose, libri, musica, vino

Da oltreilgiardino.
Jump to navigation Jump to search

Nel mese di maggio, per quattro venerdì, il Parco Culturale di San Giovanni ospita la rassegna “Rose, libri, musica, vino” che unisce passione culturale (letteratura, poesia, narrativa) e divulgazione scientifica, impresa sociale e incontri artistici, pause musicali e momenti conviviali di degustazione.

Centro della manifestazione il Parco di San Giovanni, sempre aperto e sempre visitabile, parco della trasformazione possibile, storia concreta di una rivoluzione di dimensioni internazionali, testimonianza di una reinterpretazione fisica e culturale di un luogo verso un percorso di dialogo e d'incontro per tutta la città.

Il cartellone è organizzato dalla Cooperativa Sociale “Agricola Monte San Pantaleone” in collaborazione con l’Università degli Studi di Trieste, che da anni si impegna per la valorizzazione del Parco proponendo iniziative culturali per la cittadinanza ed è curato da Patrizia Rigoni. Gli incontri sono rivolti ad appassionati e amici, famiglie con bambini, curiosi e amanti del verde, ma soprattutto giovani di tutte le età.